If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")
Ho visto il video di sfuggita, skippando la parte iniziale, ma mi sembra che il risultato non sia particolarmente uniforme e che ci sia abbastanza spreco di prodotto che rimane all'interno del macinino.
Inoltre il video non da nessun consiglio su quale tabacco usare e non spiega come arrotolare la cartina.
Cerca altro.
Originariamente Scritto da Sean
mò sono cazzi questo è sicuro.
Originariamente Scritto da bertinho7
ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Un paio di note. Il caffè per la Moka non deve essere finissimo, un po' più grosso dell'espresso.
Quello linkato mi pare una merda, se vuoi spendere poco prendi Hario Skull.
Il Chestnut non lo ho mai provato ma ne ho sempre sentito parlare bene, e Timemore fa anche altra roba con buon rapporto qualità prezzo (la bilancia ad esempio).
Io prenderei quello.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Update Death. Ho letto in giro e confermano sensazioni buone anzi ottime per un entry level. Però se puoi spendere 10 euro in più prendi il C2 Max che è leggermente più grande ma riesce a contenere fino a 30gr di caffè. Meno diventa complicato imho se vuoi fare una moka grande o preparare una french press per un po' di persone.
Conta che una Bialetti da 6 già tiene circa 30 grammi di caffe, senza max ti toccherebbe fare due macinate.
Ho visto il video di sfuggita, skippando la parte iniziale, ma mi sembra che il risultato non sia particolarmente uniforme e che ci sia abbastanza spreco di prodotto che rimane all'interno del macinino.
Inoltre il video non da nessun consiglio su quale tabacco usare e non spiega come arrotolare la cartina.
Cerca altro.
Mi deludi Zbi, pepe e spezie con un macina caffè vengono magnifiche, molto meglio che con i macina pepe salvo spendere cifre senza senso. Ai ai ai
Cerca altro.
Da giovane mi rollavo old holborn blu senza usare filtrini, mi chiedo come caspita facessi a fumarle.
Update Death. Ho letto in giro e confermano sensazioni buone anzi ottime per un entry level. Però se puoi spendere 10 euro in più prendi il C2 Max che è leggermente più grande ma riesce a contenere fino a 30gr di caffè. Meno diventa complicato imho se vuoi fare una moka grande o preparare una french press per un po' di persone.
Conta che una Bialetti da 6 già tiene circa 30 grammi di caffe, senza max ti toccherebbe fare due macinate.
Mah, se quello che cambia è solo la quantità, onestamente frega il giusto. Tanto a casa ho 2 tipi di moka, una da 1 e una da 2/3, e tra le poche persone che hanno la sfortuna di frequentare casa mia ne conosco solo uno che preferisce il caffè della moka alle cialde, ergo non capiterà mai di fare 30gr di caffè in moka.
Diverso il discorso se cambia anche la qualità della macinazione, ma mi pare di capire di no.
Da giovane mi rollavo old holborn blu senza usare filtrini, mi chiedo come caspita facessi a fumarle.
Mah, se quello che cambia è solo la quantità, onestamente frega il giusto. Tanto a casa ho 2 tipi di moka, una da 1 e una da 2/3, e tra le poche persone che hanno la sfortuna di frequentare casa mia ne conosco solo uno che preferisce il caffè della moka alle cialde, ergo non capiterà mai di fare 30gr di caffè in moka.
Diverso il discorso se cambia anche la qualità della macinazione, ma mi pare di capire di no.
No le macine dovrebbero essere le stesse, unica differenza dovrebbe essere la misura con un pochino più capienza
Mi deludi Zbi, pepe e spezie con un macina caffè vengono magnifiche, molto meglio che con i macina pepe salvo spendere cifre senza senso. Ai ai ai
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Gentile utente Ponno, la sua segnalazione è stata inoltrata al competente ufficio della DCSA.
Al suo rientro in Italia un incaricato la contatterà nel più breve tempo possibile.
La ringraziamo della sua collaborazione.
Originariamente Scritto da Sean
mò sono cazzi questo è sicuro.
Originariamente Scritto da bertinho7
ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo
Vi capitano mai periodi in cui il caffè diventa improvvisamente disgustoso, mi capitò durante la quarantena, ora è successo di nuovo e l'ho sostituito con the o cioccolata.
Vi capitano mai periodi in cui il caffè diventa improvvisamente disgustoso, mi capitò durante la quarantena, ora è successo di nuovo e l'ho sostituito con the o cioccolata.
Comunque anche per le macchine espresso la dimensione della macinatura bisogna imparare a regolarsela perchè troppo fine e ben pressato viene un caffè denso e con un corpo importante ma anche molto "amaro", viceversa verrà più smooth ma anche meno intenso quindi la scelta (oltre ai bar della macchinetta e se con doppia pompa o meno) deve essere fatta anche sul tipo di caffè utilizzato.
Per esempio io sugli africani lascio una macinatura meno fine, mentre sui sudamericani non d'altura mi piace più fine.
"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Comunque anche per le macchine espresso la dimensione della macinatura bisogna imparare a regolarsela perchè troppo fine e ben pressato viene un caffè denso e con un corpo importante ma anche molto "amaro", viceversa verrà più smooth ma anche meno intenso quindi la scelta (oltre ai bar della macchinetta e se con doppia pompa o meno) deve essere fatta anche sul tipo di caffè utilizzato.
Per esempio io sugli africani lascio una macinatura meno fine, mentre sui sudamericani non d'altura mi piace più fine.
No, compra una spazzola da espresso, costano due tre euro e dai una spazzolata e una soffiata. Dopo ogni uso. Una volta al mese sviti le macine e dai una spazzolata più profonda e una strusciata con un pannetto asciutto per assorbire un po' di olio. Anche se dovrebbe essere inox non userei acqua
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta